E' giunto alle battute finali l'affidamento dei lavori per terminare la riqualificazione e realizzazione del secondo lotto della passeggiata di Porto Vado e del Polo Nautico.
Spazio quindi ad una riorganizzazione del fronte mare con particolare attenzione al verde pubblico, alla conclusione dell'ultimo tratto della pista ciclopedonale ed alla razionalizzazione degli accessi verso il mare. Inoltre, verranno demoliti due edifici esistenti in disuso per realizzarne uno nuovo che verrà destinato a Polo Nautico.
"Un intervento che, credo, cambierà 'la faccia' della zona migliorando significativamente e completando il restyling del fronte mare - spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi - Un percorso amministrativo lungo, per tanti adempimenti e procedure e ora ci siamo. È arrivata la proposta di aggiudicazione e quindi dopo le verifiche e gli adempimenti del caso, verrà stipulato il contratto e dato corso all'inizio dei lavori. Un traguardo, un bel traguardo".
Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una spiaggia ad uso pubblico, manufatti di servizio alla balneazione ed al rimessaggio delle piccole imbarcazioni.
Il quadro economico complessivo dell'intervento si aggira su un milione e 394mila euro rispetto ai 2 milioni e 100mila euro previsti inizialmente.