Attualità - 16 marzo 2022, 19:40

Savona, chiuso il passaggio pedonale di via Turati: proteste tra i residenti (FOTO)

La decisione è stata presa per mettere in sicurezza la scalinata

Savona, chiuso il passaggio pedonale di via Turati: proteste tra i residenti (FOTO)

Alcuni gradini sono pericolanti e sono stati divelti e allora il comune ha deciso di chiudere il passaggio pedonale di via Turati a Savona con non poche polemiche tra i residenti della zona che non sono stati avvisati.

Questa mattina è stato affisso il cartello di chiusura ed è stata transennata quindi l'area che permette ai savonesi che abitano la zona di raggiungere a piedi l'Aurelia o le proprie abitazioni nel quartiere che da anni è stato messo in ginocchio dal cantiere dell'Aurelia Bis.

Da quando sono iniziati i lavori, una decina di anni fa, è stata di fatto "tagliata" la strada che portava alla statale e ai residenti è stata concessa solo una scalinata di metallo che in più di un'occasione ha viste sollevate le polemiche per via della pericolosità, soprattutto per le persone anziane e principalmente nelle giornate di pioggia.

Nel 2019 l'ex assessore ai lavori pubblici Pietro Santi aveva effettuato un sopralluogo ed era stata sistemata l'illuminazione notturna e messa in sicurezza la scala ed erano stati tagliati i rovi e l'erba che erano cresciuti a dismisura.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU