“Abbiamo intimato all’impresa di riprendere immediatamente i lavori nel cantiere di Legino per la messa in sicurezza del rio Molinero e di portarli a temine nei termine prefissati”.
A dirlo è l’assessore ai lavori pubblici Lionello Parodi a seguito di un incontro avuto ieri con i commercianti del quartiere leginese che nella riunione avuta due settimane fa nella Sms Milleluci avevano esternato la loro preoccupazione visto lo stop degli interventi da poco più di un mese.
Lo stop al cantiere in via Bove e via Buonarroti sta infatti creando particolare malumore tra i cittadini a causa di un contenzioso tra lo stesso comune e la ditta incaricata dai lavori. Con la decisione di dare il via agli interventi sotto Natale che aveva inoltre infastidito particolarmente soprattutto gli esercenti..
“Abbiamo verificato che l’interruzione è attribuibile a un errore dell’impresa che ora deve, quindi, rimediare, anche a tutela dei commercianti e dei cittadini di Legino”.
"Quando si parla di cantieri così impattanti il rispetto dei tempi è fondamentale. E’ un intervento molto invasivo per Legino, per i suoi cittadini e per i suoi commercianti con cui siamo in costante contatto" aggiunge.
"Era un lavoro necessario che però deve durare il tempo prefissato, un allungamento risulterebbe eccessivamente penalizzante per tutta Legino. Siccome la sospensione dei lavori è attribuibile all’impresa ora l’impresa deve assolutamente rimediare" conclude Parodi.