Attualità - 28 dicembre 2021, 11:13

Cairo, 856 nuovi libri per la biblioteca civica "F.C. Rossi"

Sono stati acquistati grazie al decreto emergenziale biblioteche

Cairo, 856 nuovi libri per la biblioteca civica "F.C. Rossi"

Nuovi volumi per la biblioteca civica "F.C. Rossi". Si tratta di 856 libri comperati grazie al contributo di circa 9 mila euro ottenuto mediante l'apposito decreto emergenziale finalizzato al rilancio delle biblioteche civiche e delle librerie locali. Lo comunica in una nota il comune di Cairo Montenotte. 

Di questi libri, un centinaio fanno parte dell'iniziativa "Con i libri si diventa grandi" realizzata in collaborazione don la Scuola Primaria “G.C. Abba”, plesso di Rocchetta, e saranno nella biblioteca della frazione.

"Nell'individuazione dei titoli, si è tenuto conto dei desiderata espressi dagli utenti e di un “sondaggio” tra i frequentatori della biblioteca, che ha consentito di implementare quasi tutti i generi: dalla storia e narrativa locale, la narrativa italiana e straniera, la manualistica, i libri per tutte le fasce di età dei ragazzi, i libri d’arte - spiegano dal comune - I libri stanno giungendo in Biblioteca e, dopo essere inventariati e catalogati, saranno messi a disposizione per il prestito".

"Con questo importante acquisto, l’utenza avrà a disposizione novità e testi che hanno permesso di incrementare un patrimonio già di rilievo, consultabile on-line grazie al catalogo informatizzato, disponibile a questo link, attraverso il quale gli iscritti possono anche accedere alla prenotazione" concludono dal comune. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU