Attualità - 18 dicembre 2021, 08:00

Savona, oggi (18 dicembre) corse gratuite sugli autobus Tpl per incentivare lo shopping natalizio

Comprenderà la zona rosa, da Albisola a Vado e in tutta Savona. 2500 euro la cifra stanziata da Unione Industriali

Savona, oggi (18 dicembre) corse gratuite sugli autobus Tpl per incentivare lo shopping natalizio

Via, oggi, sabato 18 dicembre all'iniziativa "green" del comune di Savona con TPL per incentivare il trasporto pubblico in occasione dello shopping natalizio.

Per tutto il giorno infatti nella zona rosa nel comune capoluogo e fino ad Albisola Superiore e Vado Ligure i cittadini potranno viaggiare gratuitamente sugli autobus.

"Si tratta di una prima proposta, iniziativa, che abbiamo studiato insieme all'assessore Di Padova per dare una risposta ai commercianti che avevano richiesto la gratuità dei parcheggi nel periodo natalizio ed è in linea con gli obiettivi della giunta per la mobilita sostenibile e la promozione del trasporto pubblico rispetto all'utilizzo della macchina privata - aveva detto l'assessore al trasporto pubblico Ilaria Becco - c'è stata una collaborazione immediata con Tpl e una condivisione degli obiettivi sperando di proseguire con futuri progetti. Si rivolge al comprensorio e ha un significato importante per il territorio".

"L'idea è nata anche a fronte della richiesta dei commercianti dei parcheggi per rendere più attrattivo lo shopping in città. Abbiamo pensato a una risposta un po' diversa, nuova, in linea con i nostri obiettivi di mandato, una risposta sostenibile che speriamo venga accolta con partecipazione da parte dei cittadini per utilizzare l'autobus come buona abitudine - aveva commentato il vicesindaco e assessore al commercio Elisa Di Padova - Un lavoro portato avanti insieme all'assessore Becco che testimonia quanto sia importante il lavoro di squadra su temi che sono trasversali per la città. Abbiamo trovato da subito la collaborazione di Tpl e di Unione Industriali che ha colto l'iniziativa con favore dando il proprio contributo (2500 euro) per realizzare l'iniziativa speriamo che ci sia una risposta dei cittadini".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU