Attualità - 19 novembre 2021, 17:33

“Le parole che fanno male”: a Savona il 24 novembre un incontro sull’uso improprio dei vocaboli che possono portare violenza

Interverranno avvocati, psicologi, operatori della comunicazione

“Le parole che fanno male”: a Savona il 24 novembre un incontro sull’uso improprio dei vocaboli che possono portare violenza

 

In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, la Camera del Lavoro di Savona - Belle Ciao per la parità di genere, il Coordinamento donne SPI (Sindacato Pensionati Italiani) di Savona e l’Osservatorio Parità di Genere dell’Auser di Savona, organizzano un momento di riflessione sull’”Hate Speech”, l’uso improprio delle parole che possono portare violenza.

Per hate speech si intendono discorsi d’odio o espressioni d’intolleranza rivolte contro delle minoranze tendenzialmente donne o migranti, e tutte le fasce debili. Un fenomeno sempre più presente nelle nostre società molto spesso legato alla comunicazione sui social.

Un fenomeno da contrastare perché i risvolti psicologici, legali e giudiziari possono essere molteplici. É necessario tutelare le vittime e combattere i la violenza a prescindere.

Mercoledì 24 novembre presso il Nuovo Filmstudio di Savona dalle 9 alle ore 13,30 verrà affrontato l’argomento con il contributo di avvocati, psicologi, operatori della comunicazione.

L’iniziativa potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook Cgil Savona.

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU