Attualità - 12 novembre 2021, 14:25

Soci Coop al voto: dal 13 al 20 novembre si eleggono i Consigli delle Sezioni Soci

Coop Liguria rinnova gli organismi territoriali di rappresentanza dei soci, dove operano i volontari che la affiancano nell’organizzazione delle attività valoriali

Soci Coop al voto: dal 13 al 20 novembre si eleggono i Consigli delle Sezioni Soci

Dal 13 al 20 novembre, presso il Punto Soci di tutti i punti vendita di Coop Liguria, i soci potranno eleggere i propri rappresentanti che entreranno a far parte dei Consigli delle Sezioni Soci e parteciperanno alla pianificazione e realizzazione delle attività valoriali della Cooperativa.

Le Sezioni Soci di Coop Liguria sono 34, presenti su tutto il territorio regionale (anche a Ovada, Novi Ligure, Mondovì), e ad esse fanno riferimento uno o più punti vendita. Sono rette da un Consiglio, formato da un minimo di 5 a un massimo di 25 componenti, che nomina un Presidente e un vice Presidente.

Le Sezioni Soci hanno diversi compiti: ascoltano le istanze degli altri soci e quelle dei territori, riportandole agli amministratori della Cooperativa, e aiutano Coop Liguria a pianificare e realizzare le attività che attua nel campo della tutela ambientale, della solidarietà, della cultura, dell’educazione dei giovani alla cittadinanza attiva e al consumo responsabile, della salvaguardia del patrimonio e della memoria, collaborando con le Istituzioni e le associazioni locali.

I soci volontari che operano nelle Sezioni Soci rappresentano per Coop Liguria un inestimabile patrimonio di energie e competenze, che le permette di essere presente in maniera capillare su tutti i territori e di promuovere progetti realmente utili a rispondere ai bisogni delle singole comunità locali.

Per partecipare al voto è necessario recarsi al Punto Soci di qualsiasi punto vendita Coop Liguria dal 13 al 20 novembre, nel suo consueto orario di apertura, muniti di un documento di identità e della propria carta Sociocoop. Possono votare tutti i Soci iscritti alla Cooperativa da almeno 90 giorni.

I Consiglieri da eleggere sono 288 e i soci potranno sceglierli tra più di 400 candidati. Naturalmente si può partecipare volontariamente all’attività delle Sezioni Soci di Coop Liguria anche senza ricoprire cariche formali. Chiunque fosse interessato a collaborare, può scrivere ad attivita.sociali@liguria.coop.it per essere indirizzato alla Sezione Soci più vicina.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU