Attualità - 12 novembre 2021, 07:39

Anpi Vado Ligure: rinnovato il consiglio, Piera Murru prima presidente donna della sezione

Un nuovo direttivo quasi interamente al femminile: "Un segnale forte di rinnovamento" spiegano dall'Anpi

Anpi Vado Ligure: rinnovato il consiglio, Piera Murru prima presidente donna della sezione

Lo scorso 6 novembre 2021, presso la sede della SMS “Baia dei Pirati” di Porto Vado, si è svolto il Congresso della sezione Anpi di Vado Ligure volto all'elezione del nuovo consiglio direttivo.

Il presidente uscente – ora presidente Onorario – Giuseppe De Grandi, partigiano “Tuono”, classe 1927, dopo un quinquennio di attività interrotta solo durante la pandemia, ha raccomandato al futuro Consiglio di mantenere viva la memoria della Resistenza e difendere i valori di democrazia e libertà duramente conquistati, restando a disposizione per proseguire gli incontri, a lui tanto cari, con gli Istituti scolastici del comprensorio.

Sergio Leti, Partigiano “Gin”, classe 1925, figlio della compianta Clelia Corradini, augurando buon lavoro al futuro Consiglio, ha ricordato la fondamentale importanza delle donne nel tramandare la memoria e le loro lotte volte a trasmettere i valori della Resistenza e dell'Antifascismo oggi come allora, augurandosi un rinnovamento delle cariche più attento alla componente femminile.

Il nuovo Consiglio direttivo è formato da Piera Murru (presidente), Maria Teresa Abrate (vice presidente e Tesoriere), Doriana Botta (tesoriere), Valeria Damonte e Stefania Ferrando (segreteria politica e amministrativa), Maurizio Barbero e Corrado Deplano (consiglieri).

"Un profondo ringraziamento va al presidente uscente Giuseppe De Grandi per il suo grande impegno e al segretario uscente, ora presidente Aned sezione Savona-Imperia, Simone Falco - si legge nella nota diramata dall'Anpi - La sede della sezione Anpi di Vado Ligure, piazza Corradini 8/2, è aperta tutti i giovedì dalle 17 alle 18,30. Si rinnova l'invito a iscriversi all'Anpi, ora più che mai c'è bisogno di Antifascismo e solidarietà". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU