E’ arrivato Halloween al Nido Stella Stellina di Loano. Quest’anno, in occasione di questa festa, le educatrici hanno allestito per lo svolgimento delle attività un contesto a tema che veicolasse suggestioni e suscitasse curiosità. Le reazioni di stupore ed entusiasmo dei bambini hanno portato l’equipè a riflettere sulla possibilità di far rivivere loro quella magica atmosfera insieme ai loro genitori e regalare a mamma e papà, un momento speciale con i loro bimbi, al nido.
Hanno ricevuto a sorpresa un’accoglienza speciale: nell'atrio di ingresso ragnolini, fantasmini e pipistrelli da loro già conosciuti durante le attività e le zucche, svuotate il giorno prima insieme alle loro educatrici… accese.
Questa iniziativa si colloca nell'ambito di un progetto trasversale di coinvolgimento delle famiglie, aspetto fondamentale nell'organizzazione del servizio e delle proposte pedagogiche. Un ringraziamento speciale va proprio ai genitori, la cui collaborazione per la raccolta di materiale naturale e di recupero è sempre puntuale e preziosa.