Attualità - 28 ottobre 2021, 15:10

Rete sentieristica, Albisola pensa di ampliare i sentieri anche nel comune di Stella

Due giorni fa l'incontro a Ellera nel quale hanno partecipato l'assessore Ottonello e il consigliere Rossi oltre al sindaco di Stella e l'assessore D'aliesio

Rete sentieristica, Albisola pensa di ampliare i sentieri anche nel comune di Stella

Martedì scorso ad Albisola Superiore nella frazione di Ellera, l'assessore Luca Ottonello insieme al consigliere Carlo Rossi, hanno svolto un incontro per concentrare ulteriormente l'attenzione sulla rete sentieristica albisolese e sulla necessità di incrementare la collaborazione e le sinergie.

All'incontro hanno partecipato interessati ed appassionati di sport outdoor, ristoratori e titolari di strutture ricettive di Ellera e non solo.

"Ora che la nostra rete sentieristica (più di 65 km percorribili) è realtà, bisogna farla crescere, continuare ad investire e avere una struttura operativa organizzata che ci si dedichi. E' stata gradita la partecipazione del neo sindaco di Stella Andrea Castellini e il nuovo assessore al turismo e all'outdoor Marco D'aliesio con i quali sarà fondamentale avviare sinergie e collegamenti fra i sentieri a scavalco dei nostri due comuni" ha spiegato Ottonello.

"Si è trattato di un primo incontro che darà il via ad una serie di appuntamenti anche a Luceto e ad Albisola nel quale verranno incontrati appassionati, interessati, commercianti e imprenditori turistici per continuare a raccontare di questa grande opportunità di sviluppo turistico e territoriale che abbiamo. Seguiranno aggiornamenti" ha proseguito l'assessore albisolese.

Da questa settimana, nel frattempo nella bacheca sul ponte di Ellera, campeggerà un nuovo pannello con tutta la cartografia e i percorsi dei sentieri di tutta la rete.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU