Politica - 09 ottobre 2021, 11:48

Calice, il sindaco Comi conferma la Giunta uscente: "Riconosciuto il lavoro, determinante anche la disponibilità sulla presenza"

Resta vicesindaco il dottor Riccardo Pampararo, a Enrica Brambilla la carica di assessore

Alessandro Comi

Alessandro Comi

Nessuna novità nel nuovo corso amministrativo di Calice Ligure circa la Giunta che affiancherà il sindaco rieletto Alessandro Comi: la carica di assessore e vice sindaco resterà al dottor Riccardo Pampararo, mentre quella di assessore a Enrica Brambilla. 

"La decisione in merito - spiega il primo cittadino - è arrivata dopo un’analisi del risultato elettorale che ha visto coinvolti tutti i consiglieri eletti. Le considerazioni espresse da ciascuno dei presenti hanno tenuto conto di diversi aspetti legati allo specifico risultato elettorale ma anche alla necessaria operatività della giunta stessa".

"La lista 'Condividere Calice' ha ottenuto 150 voti in più rispetto alla precedente tornata elettorale mentre sono state espresse circa 100 preferenze in meno sempre rispetto a cinque anni prima - ricorda Comi - la presenza di una lista unica e la conseguente nomina di tutti i candidati a consigliere ha sicuramente messo in secondo piano per molti elettori la necessità di esprimere una preferenza" dice quindi.

"La necessità che i membri della stessa giunta garantiscano una presenza costante e più frequente rispetto ad altri consiglieri e l’evidente richiesta di continuità espressa dal voto sono inoltre stati fattori determinanti nella decisione" prosegue quindi. 

"Il riconoscimento del lavoro svolto da tale organo in questi anni è stata infine l’ultima considerazione espressa dai consiglieri tutti" conclude dunque il sindaco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU