Eventi - 22 settembre 2021, 11:00

La Guardia di Finanza festeggia il suo protettore San Matteo

La ricorrenza, che cade il 21 settembre, viene celebrata sin dalla proclamazione del patrono avvenuta nel 1934 ad opera di Papa Pio XII

La Guardia di Finanza festeggia il suo protettore San Matteo

Il 21 settembre 2021, nella Chiesa di San Matteo di Genova, è stata celebrata con una Santa Messa officiata da S.E. l’Arcivescovo Metropolita di Genova, Mons. Marco Tasca, la festività di San Matteo, Apostolo ed Evangelista, Santo Patrono della Guardia di Finanza.

Alla funzione religiosa, svoltasi alla presenza del Prefetto di Genova, S.E. Dott. Renato Franceschelli, del Comandante Regionale Liguria, Generale di Brigata Rosario Massino e di altre Autorità civili e militari, ha partecipato una rappresentanza di Fiamme Gialle liguri, in forma ridotta, nel rispetto delle misure di contenimento previste per l’emergenza epidemiologica da Covid.

San Matteo è stato dichiarato Santo Patrono della Guardia di Finanza nel 1934 dal Cardinale Eugenio Pacelli, il futuro Papa Pio XII, con l’auspicio che tutti i Finanzieri potessero, a partire dal suo esempio, unire l’esercizio puntuale del dovere nei confronti dello Stato alla fedele sequela di Cristo. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU