"La gravità in cui versa la vicenda di Funivie Spa impone che si agisca in fretta e senza ritardi. Il commissario straordinario incaricato prenda subito in mano la situazione occupandosi, come prima cosa, dei problemi riguardanti i lavoratori, perché non è accettabile che vengano abbandonati al loro destino".
Commenta così la delicata situazione che coinvolge l'impianto di risalita delle merci dal porto savonese alla Val Bormida l'avvocato barbara Pasquali, consigliere uscente di minoranza a Savona e candidata con "RiformiAmo Savona" per le prossime comunali a sostegno di Marco Russo.
"Vista la gravità della situazione - prosegue - il Ministro Giovannini, unitamente a tutte le forze di governo che ne hanno la competenza, convochi subito un incontro a Roma con tutte le parti in causa (enti locali, parti sociali, parlamentari del territorio ed Autorità di sistema portuale) chiedendo, nell'interesse dei lavoratori e di un impianto che ha una storia centenaria, di addivenire ad una soluzione per salvare l'infrastruttura ed i posti di lavoro, ragionando anche in un'ottica di rilancio e di riconversione dell'impianto".
"La situazione è gravissima, gli enti locali si facciano sentire e pretendano che si agisca al più presto" conclude.