E' scattata alle 15.00 l'ordinanza firmata dal sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini per lo stop sull'Aurelia al transito dei mezzi pesanti al venerdì fino alle ore 21.00 che va a sostituire di fatto quella istituita a luglio dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che però scattava un'ora dopo e si concludeva alle 22.00
La polizia locale albisolese nel frattempo sta presidiando il casello per non consentire ai camion di immettersi sulla statale.
L'imposizione ministeriale era proseguita fino a venerdì 13 agosto e da quest'oggi e per i tutti i restanti venerdì fino al 10 settembre sarà presente invece il provvedimento emesso dal primo cittadino albisolese.
Questo è quanto era stato stabilito durante la riunione che era stata svolta lo scorso 14 luglio in videoconferenza con il Prefetto di Savona Antonio Cananà alla quale avevano partecipato i sindaci dei comuni di Albisola, Albissola Marina, Celle e Savona, società autostrade, Autorità di Sistema Portuale, la polizia stradale e la Provincia.
Oltre ai venerdì indicati dalle due ordinanze, lo stop per i mezzi pesanti sarà presente tutte le domeniche di settembre dalle 7 alle 22 e sabato 21/28 agosto dalle 8 alle 16.