Attualità - 15 luglio 2021, 20:00

Caos viabilità, sull'Aurelia da Varazze a Savona un'altra giornata di passione

Sul fronte legato ai semafori sul rio S. Brigida, il sindaco di Celle Caterina Mordeglia sta attendendo informazioni da Anas che potrebbero giungere nelle prossime ore

Caos viabilità, sull'Aurelia da Varazze a Savona un'altra giornata di passione

Non solo i semafori per la presenza del cantiere sul rio S. Brigida a Celle stanno tenendo sotto scacco la viabilità nel levante savonese. Quest'oggi è stata un'altra giornata di passione sull'Aurelia con la coda che parte dall'uscita dell'autostrada di Varazze per arrivare a Savona.

Circa 14 km di incolonnamento con gli automobilisti che sono sul piede di guerra. La causa? Potrebbe essere probabilmente riconducibile ai cantieri autostradali, con gli impianti semaforici cellesi che stanno chiaramente contribuendo, ma con l'apporto dei movieri sul cantiere il problema sembra essere mitigato.

Sul fronte legato al progetto di consolidamento degli edifici sul quale doveva esprimersi il consulente tecnico del Tribunale, il sindaco di Celle Caterina Mordeglia sta attendendo informazioni da Anas che potrebbero giungere nelle prossime ore.

Nel frattempo il contenzioso proprio fra l'ente stradale e i proprietari delle abitazioni che hanno subito dei cedimenti prosegue con una trattativa tra le parti per il risarcimento.

Nel pomeriggio di domani invece al Palazzo di Giustizia savonese si terrà l'udienza tra la stessa Anas e il comune di Celle che si era costituito in giudizio in merito alla pericolosità idraulica correlata al cantiere.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU