Una campagna elettorale che non poteva non prendere vita nel quartiere di Villapiana, roccaforte da sempre della sinistra.
Questa sera il candidato sindaco del Pd e dei partiti di sinistra, ai quali nelle ultime ore si è aggiunta sciogliendo le riserve Italia Viva, Marco Russo ha dato così l'avvio alla lunga rincorsa a Palazzo Sisto in vista delle amministrative di ottobre.
Russo durante la serata ha presentato le forze politiche e sociali che lo sostengono e con il suo gruppo, dopo le foto social con le mani, ha realizzato un flashmob creando un cerchio intorno al cartellone della lista "Patto per Savona" e con le torce dei cellulari è stata illuminata la serata in via Verdi.
E' stata presentata così la sua "Agenda per Savona", sintesi di un lavoro di confronto che si è snodato attraverso incontri con cittadini, associazioni, parti sociali, partiti. In totale 200 incontri che hanno coinvolto diversi savonesi che hanno analizzato i problemi e proposto soluzioni.
Il candidato alla poltrona da sindaco ha fissato inoltre i temi cardine sul quale si concentrerà: lo sviluppo sostenibile, la cultura, la comunità, i quartieri e la città strategica.