Politica - 22 giugno 2021, 13:51

Cantieri sulla A6, riduzione o eliminazione pedaggio nel tratto Savona-Millesimo: ​il Consiglio regionale approva ordine del giorno

Il documento presentato dal consigliere regionale Arboscello (Pd)

Cantieri sulla A6, riduzione o eliminazione pedaggio nel tratto Savona-Millesimo: ​il Consiglio regionale approva ordine del giorno

Viabilità dell’Autostrada A6 fra Savona e Millesimo. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno 227, presentato dal consigliere Roberto Arboscello (Pd-Articolo Uno) e sottoscritto dai colleghi del gruppo, che impegna la giunta affinché vengano esercitate pressioni per ridurre o eliminare, per il tratto della A6 fra Savona e Millesimo, il pedaggio per tutto il periodo di manutenzione straordinaria dei viadotti e delle gallerie fra Savona e Millesimo.

Nel documento si rileva la situazione della viabilità autostradale della A6, in particolare sul tratto Savona/Millesimo nei due sensi di marcia e i conseguenti disagi per tutti gli automobilisti e che, più di un anno dopo il crollo del viadotto Madonna del Monte sulla A6, la situazione è andata peggiorando in diversi tratti autostradali con restringimenti su una corsia, e la presenza di numerosi cantieri.

L’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone ha dato parere favorevole. Il consigliere Fabio Tosi (Mov5Stelle) ha espresso parere favorevole.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU