É un grave gesto di vandalismo perpetrato verso una colonia felina in zona Ammiraglie a Savona, che ospita circa dieci gatti curati con grande sacrificio da alcune volontarie, quello che la sezione savonese di Accademia Kronos condanna fermarmente.
Sono state rubate suppellettili varie e danneggiate alcune strutture, inoltre è stato manomesso il lucchetto di un contenitore dove vengono custodite le scorte di cibo per animali (asportandone tutto il contenuto). Anche il contenitore stesso è stato danneggiato con un martello ritrovato sul posto. Come gesto di ulteriore spregio, gli ignoti hanno pure defecato dove sono presenti le cucce usate come riparo dai mici.
I Volontari di Accademia Kronos si sono recati sul posto per un sopralluogo e per dare una mano a ripristinare la struttura. "Nei prossimi giorni forniremo alle ragazze che accudiscono la colonia una scorta di cibo proveniente dalla raccolta nazionale dello scorso 29 maggio - fanno sapere - Qualora si ripetessero atti simili non esiteremo a denunciare alle forze dell'ordine i responsabili".