"L'annuncio del presidente della Regione Giovanni Toti sulla revoca della gara per l'ospedale di Albenga mi riempie di gioia". Cosi commenta in una nota Diego Distilo, presidente del Consiglio comunale e Commissione sanità del comune di Albenga.
"Da sempre sostengo contro tutti e tutto che la nostra sanità debba rimanere pubblica. In Consiglio comunale abbiamo approvato diversi ordini del giorno a favore, ma credo che il presidente, persona preparata e di buon senso, non abbia avuto bisogno di tutto ciò. Semplicemente avrà fatto un ragionamento più ampio e di buon senso per rimediare ai danni fatti dall'assessore alla sanità precedente".
"Ora spero venga fatto un piano per ripristinare i servizi nel nostro splendido ospedale. Concentrandosi in particolare sull'assunzione di nuovi medici, poiché le carenze del nostro territorio stanno mettendo in ginocchio la sanità - prosegue - Facciamo il tifo per la pediatria del Santa Corona affinché non chiuda. Ma soprattutto sulla riapertura il prima possibile del Punto di Primo Intervento di Albenga. La stagione estiva è partita e rappresenta un necessità assoluta".
"In ultimo revocando la gara si continuerebbe a rispettare il lascito da parte dei generosi che hanno contribuito a realizzare l'ospedale di Albenga, molto importante per tutto il nostro territorio - conclude - Grazie presidente Toti, ora diamo lo start up per far ripartire il nostro ospedale".