Inaugurato un percorso vita e salute presso le scuole medie di Cairo Montenotte. Il taglio del nastro si è tenuto lo scorso sabato.
La palestra verde è stata installata nel giardino del plesso scolastico ad uso degli alunni. L'iniziativa è partita dal Consiglio comunale dei ragazzi con la presentazione all'amministrazione comunale di alcuni progetti cartacei.
Attraverso il Consiglio comunale "junior", i ragazzi hanno la possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica e amministrativa della comunità con funzioni propositive e consultive su temi e problemi che riguardano l’attività amministrativa, sulle esigenze e istanze che provengono dal mondo giovanile e nelle materie di competenza che sono: politica ambientale, sport, tempo libero, giochi e rapporti con l’associazionismo, cultura e spettacolo, scuola, nuove tecnologie e volontariato.
Oltre all'aspetto prettamente salutare, il percorso vita rientra nell'ambito delle iniziative volte all'insegnamento dell'educazione civica.