Politica - 25 maggio 2021, 16:44

Finale, traffico intenso in via Dante. Le Persone al Centro: "Nostra soluzione bocciata, ma i problemi rimangono"

Durante la scorsa settimana una singolare iniziativa del gruppo di opposizione per sensibilizzare la cittadinanza a proporre idee al problema

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La definisce una "giornata record per le code di via Dante" quella di ieri, lunedì 24 maggio, il gruppo consiliare "Le Persone al Centro".

"Complice anche la pioggia, la scelta politica dell’amministrazione comunale, ed in particolare dell’assessore Guzzi, ha generato code fino a Porta Reale di Finalborgo - affermano dal gruppo rappresentato da Camilla Fasciolo e Paolo Folco - Turisti e cittadini sono così rimasti inevitabilmente sequestrati per molto tempo".

Una situazione non nuova, ma anzi "un disagio ormai quasi quotidiano che comincia a diventare stucchevole e colpisce l’indifferenza con cui viene trattato".

Il gruppo di opposizione settimana scorsa ha così messo in campo una iniziativa di sensibilizzazione verso la cittadinanza con un volantinaggio e un invito a una garbata polemica "in modo da provare a gestire il problema o almeno a buttare giù qualche idea per la ripresa autunnale dell’anno scolastico. La nostra era quella di decongestionare il picco mattutino facendo defluire i mezzi leggeri diretti verso Pietra Ligure da porta Testa" spiegano.

"Troppo facile respingere le mozioni consiliari e poi dimenticarsi dei disagi senza proporre soluzioni se non l’idea di un ponte che al momento resta nei programmi elettorali delle altre forze politiche" accusano dall'opposizione.

"Certo, l’ordinaria amministrazione politicamente non rende e gli applausi sono più convinti con una nuova opera pubblica ma ogni tanto non guasterebbe un po’ di attenzione ai problemi del territorio e non solo alla propria immagine" concludono.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU