Attualità - 10 maggio 2021, 12:00

Gaslini, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa in visita all'ospedale pediatrico (FOTO e VIDEO)

Ad accoglierlo il presidente Edoardo Garrone, il direttore generale Renato Botti e il presidente regionale Giovanni Toti

Gaslini, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa in visita all'ospedale pediatrico (FOTO e VIDEO)

Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha visitato per la prima volta questa mattina l'ospedale pediatrico 'Gaslini' di Genova.

Ad accoglierlo il presidente Edoardo Garrone, il Direttore Generale Renato Botti e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Costa, prima della conferenza stampa ha dichiarato che sono in arrivo 17 milioni dosi di vaccino nel mese di maggio e 25 milioni in quello di giugno: "Supereremo 500mila somministrazioni giornaliere di vaccino, un bel traguardo e un buon lavoro di squadra” specifica Costa. 

Circa il Gaslini ha affermato quanta attenzione anche in piena pandemia ci sia stata, e che l’istituto deve essere sostenuto anche dalla politica: "Il ricovery found è una buona opportunità per l’istituto che ha grandi progetti” conclude Costa. 

Presente anche il neo direttore generale dell’ospedale Renato Botti che afferma quanto le potenzialità dell’ospedale vadano ancora migliorate: “La ricerca non si è mai fermata, e il prossimo obbiettivo riguarda l’ambito psichiatrico e disagio dei bambini”.

Chiara Manganaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU