Attualità - 16 aprile 2021, 11:32

Maltempo nel savonese: neve sui rilievi, pioggia nel resto della provincia (FOTO)

A Piampaludo, frazione del comune di Sassello, la coltre bianca ha fatto nuovamente capolino

Piampaludo (frazione comune Sassello)

Piampaludo (frazione comune Sassello)

Pioggia sulla costa e nell'entroterra. Con una spruzzata di neve nelle zone situate più in alto come Piampaludo (dove la coltre bianca aveva già fatto capolino domenica scorsa), frazione del comune di Sassello. 

Ecco il bollettino di vigilanza meteo diramato questa mattina da Arpal. Le previsioni per le prossime ore: oggi, venerdì 16 aprile, deboli piovaschi nel pomeriggio sui rilievi; venti settentrionali 40-50km/h sui rilievi di AB e localmente sulle restanti zone. Domani, sabato 17 aprile, nelle ore notturne e fino al mattino venti da Nord, Nord-Est 40-50km/h rafficati sui rilievi di tutte le zone e sui capi esposti di A. Dopodomani, domenica 18 aprile, debole instabilità pomeridana con possibili piovaschi sui rilievi.

Nella notte temperature ancora sotto zero nell’entroterra, con minima assoluta a Poggio Fearza -5.2°; lungo la costa Imperia 11.1°, Savona 8.9°, Genova 10.7° e La Spezia 13.9°.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU