Sanità - 27 marzo 2021, 08:00

Covid ad Albenga, il sindaco Tomatis fa il punto della situazione

"Numero dei positivi diminuito rispetto alla settimana scorsa" ha commentato il primo cittadino durante il Consiglio comunale

Covid ad Albenga, il sindaco Tomatis fa il punto della situazione

Il Consiglio comunale di Albenga di ieri, venerdì 26 marzo, si è aperto con il saluto da parte di tutti gli amministratori a Sandro Diliberti dipendente comunale prossimo alla pensione. Ieri è stato il suo ultimo consiglio ed il sindaco e gli amministratori hanno voluto salutarlo con affetto.

Successivamente il sindaco Riccardo Tomatis ha fatto il punto sulla situazione sanitaria ad Albenga. Afferma il primo cittadino: "Le notizie sui contagi in Provincia di Savona apparse sugli organi di stampa non sono buone, ma attualmente ad Albenga il numero dei positivi al Covid è diminuito rispetto alla settimana scorsa. In particolare i positivi risultano essere 19 (rispetto ai 42 della scorsa settimana)". 

"Aumentano però  le quarantene date, probabilmente, dai positivi nelle scuole. Gli insegnanti e i dirigenti scolastici stanno affrontando  al meglio una situazione difficile e in continua evoluzione e per questo li ringrazio. Per quel che riguarda i vaccini occorre constatare che, purtroppo, non vi è stato un cambio netto di marcia come ci era stato prospettato. Nonostante ciò devo dire che ad Albenga abbiamo due punti per le vaccinazioni che stanno continuando a funzionare e lo fanno al meglio grazie al lavoro dei medici e del personale Asl e dei molti volontari che ringrazio per quanto quotidianamente fanno". 

"Il punto vaccinale di Campolau funziona molto bene ed è apprezzato da tutti i cittadini, lo stesso si dica dell'hub dell'Auditorium San Carlo che continuerà a funzionare anche la prossima settimana nonostante siano state temporaneamente sospese le possibilità di prenotare vaccini da parte dei medici di famiglia" conclude il primo cittadino. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU