Sono circa 600 le persone, sia di Cairo Montenotte, che del resto della Val Bormida, vaccinate contro il Covid all'interno della scuola di Polizia Penitenziaria nei giorni di martedì 16 e mercoledì 17 marzo. Tutte con età superiore a 80 anni.
"Il programma va avanti con tempestività e nel rispetto delle tempistiche - spiega il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini - Il prossimo appuntamento sarà per martedì 23 e mercoledì 24 marzo e proseguirà fino alla messa in sicurezza della popolazione più fragile al virus. I medici di famiglia sono pronti a continuare il programma di vaccinazioni della popolazione di Cairo tra i 18 e 69 anni, non appena si sbloccherà la situazione legata alla disponibilità del vaccino".
"Grazie a tutti - prosegue - Asl 2, Scuola di Polizia Penitenziaria, Protezione Civile, “medici di famiglia”, Parrocchia di Cairo, AVO Valbormida e amministrazione comunale. Grazie anche a tutti i cittadini che con pazienza e rispetto delle regole hanno collaborato a rendere più agevole il percorso vaccinale".
"Con questo spirito di collaborazione riusciremo a vincere il virus e tornare a quella vita normale di cui abbiamo tutti bisogno" conclude il sindaco.