Politica - 26 febbraio 2021, 15:48

Il Pd Savonese: "Cinque milioni a un privato che potevano restare alla città per destinare Villa Zanelli a funzioni pubbliche"

I consiglieri del Partito Democratico: "Abbiamo provato in più occasioni a presentare proposte alternative ma inutilmente"

Il Pd Savonese: "Cinque milioni a un privato che potevano restare alla città per destinare Villa Zanelli a funzioni pubbliche"

Villa Zanelli, l'analisi del Partito Democratico di Savona: "Leggiamo con stupore le parole del Sindaco Ilaria Caprioglio durante la visita di questa mattina presso il cantiere di Villa Zanelli che definisce buona amministrazione l’inizio dei lavori di riqualificazione del fronte mare di ponente (Via Nizza) e di Villa Zanelli.

Sicuramente è un bene che Villa Zanelli torni a splendere e non possiamo che recepire favorevolmente l’inizio dei lavori ma non possiamo essere altrettanto soddisfatti delle scelte fatte; una buona amministrazione avrebbe utilizzato correttamente le risorse a disposizione per realizzare opere al servizio della città e non accedere a mutui per una operazione il cui vantaggio andrà esclusivamente a privati.

Sono 5 milioni euro destinati interamente ad un operatore privato, per realizzare un albergo di lusso.

Cinque milioni che sarebbero potuti rimanere alla città per riqualificare Villa Zanelli e destinarla a funzioni pubbliche: abbiamo provato in più occasioni a presentare proposte alternative ma inutilmente.

Confidiamo che, nonostante ormai già in campagna elettorale, il Sindaco trovi il tempo di rispondere alle innumerevoli preoccupazioni che il nostro gruppo consigliare pone in merito all’operazione: quali privati saranno coinvolti? Cosa accadrà se non si troveranno operatori interessati? Chiarimenti che puntano ad impedire che in pochi anni la struttura torni in uno stato di non utilizzo".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU