Eventi - 11 febbraio 2021, 18:40

Cairo, salta l'edizione 2021 del Carnevale. Nuvarin e la sua corte: "Decisione difficile quanto inevitabile"

"Quest’anno, purtroppo, non sarà possibile festeggiare tutti insieme: sarà un Carnevale diverso, ma non per questo meno sentito nei nostri cuori e nei nostri pensieri"

Cairo, salta l'edizione 2021 del Carnevale. Nuvarin e la sua corte: "Decisione difficile quanto inevitabile"

"Ci piacerebbe, anche quest’anno, vivere il Carnevale in spensieratezza e allegria come tanto piace fare a noi; ridere e scherzare di gusto, insieme a grandi e piccini portando avanti con orgoglio una tradizione che ogni anno si rinnova nel proprio fascino intramontabile. Quest’anno, purtroppo, non sarà possibile festeggiare tutti insieme: sarà un Carnevale diverso, ma non per questo meno sentito nei nostri cuori e nei nostri pensieri". Così Nuvarin e la sua corte, protagonisti del Carnevale di Cairo Montenotte che a causa delle restrizioni legate all'emergenza Coronavirus vedrà venir meno l'edizione 2021.

"Ci spiace? Tantissimo, non potete immaginare - proseguono le maschere dell'appuntamento carnevalesco cairese - Ci mancheranno i vostri sorrisi, la vostra voglia di fare festa, i vostri originali travestimenti, la vostra simpatia e le vostre cascate di coriandoli. Purtroppo, però, la situazione che stiamo vivendo ci impone questa decisione difficile quanto inevitabile, a doverosa tutela di ciascuno di noi; speriamo che tutto questo passi presto e che progressivamente ciascuno di noi possa riappropriarsi della propria normalità: questa è, ovviamente, la cosa più importante per ciascuno di noi".

"Noi comunque non demordiamo. Del resto, il Carnevale è uno stato d’animo e un sentire autentico che sa unirci nel profondo al di là di ogni situazione contingente. Torneremo a festeggiare come piace a noi, anzi con spirito fortificato e con ancora più intensità e affetto. Vi abbracciamo forte, seppur virtualmente, augurandovi di passare comunque – insieme alle persone cui volete bene – un periodo carnevalesco sereno e gioioso: del resto, quello che ci insegna questa festa è proprio di non perdere mai quel sano ottimismo che ci aiuta a sorridere in ogni momento con ironia e quel pizzico di spensieratezza che non guastano mai. Viva il Carnevale, sempre" concludono infine Nuvarin e la sua corte.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU