A proposito di... - 11 febbraio 2021, 13:03

Ultimatum per un governo savonese di salute pubblica

La rubrica di Bruno Lugaro

Elezioni 2021

Se Dario Amoretti affida a una lettera aperta (leggere qui) le sue speranze di mettere insieme una versione savonese del governo Draghi, vuol dire che il suo progetto stenta a decollare. E allora meglio usare toni ultimativi per capire chi ci sta.

Amoretti si vede alla guida di una giunta di salute pubblica. Lo ha detto a chiare lettere una decina di giorni fa. Non gli interessano coalizioni  sparagnine, peggio che mai se sbilanciate a destra.

Fra l'altro proprio in queste ore arrivano voci di trame romane a margine delle consultazioni di Mario Draghi.

Il quadro politico cambia di ora in ora e dalla capitale filtra un'indiscrezione secondo la quale sarebbero in corso contatti tra Giovanni Toti, Carlo Calenda e Mara Carfagna.

Obiettivo: creare le basi per la costruzione di una compagine di centro. Quindi "Cambiamo' e "Azione" alleati. Proprio ciò che immagina Amoretti per Savona. Ma il tempo sta scadendo. 

Bruno Lugaro


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU