Tornerà comodamente accessibile, e in tutta sicurezza, la passerella di accesso alla pregevolissima spiaggia della Baia dei Saraceni di Varigotti.
Hanno infatti preso il via nella giornata di ieri, lunedì 8 febbraio, i lavori di manutenzione all'unico punto di accesso, escluso quello via mare, del piccolo lembo di terra tra le location più ricercate della nostra costa, dopo che a fine dello scorso giugno si erano verificati dei dissesti che avevano portato i Vigili del fuoco a constatare la pericolosità del camminamento inducendo così l'amministrazione comunale a interdirne l'uso.
Il tutto però senza scoraggiare gli avventori che, in barba i divieti, non hanno voluto perdere l'occasione di raggiungere la spiaggetta.
"Siamo riusciti ad incaricare un tecnico, ad avere un progetto, finanziarne la realizzazione, per un quadro economico complessivo di 55 mila euro per riavere un camminamento più sicuro e degno dell'area, nota in tutto il mondo" spiega il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Andrea Guzzi.
Essendo l'area di cantiere adiacente all'Aurelia, per garantire una maggior sicurezza per le maestranze impegnate e per il cantiere stesso, è stato attivato sulla statale un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico.
L’intervento prevede un paio di mesi di attività ma, assicura Guzzi "cercheremo di concludere quanto prima".