Al Direttore - 09 febbraio 2021, 14:04

Caccia tra Capo Noli e Le Manie: da Noli Social Club alcuni chiarimenti sulla petizione

"Non è una petizione contro la caccia o i cacciatori"

Uno scorcio dell'altopiano de Le Manie

Uno scorcio dell'altopiano de Le Manie

Da Noli Social Club riceviamo e pubblichiamo:

"Alla luce di alcune cose che abbiamo letto a proposito della nostra petizione lanciata sabato scorso, riteniamo doverose un paio di precisazioni:

E' una petizione contro la caccia in generale? No. Ognuno può poi avere personali opinioni su questo, ma come anche chiaro dal testo della petizione, non è questo il tema.

Si sostiene che i cacciatori non rispettino le norme? Assolutamente no. Sappiamo perfettamente che l'attività venatoria è regolamentata.

Il punto è un altro. Si è voluto porre un quesito: ha senso che, in due aree in cui sono presenti molti sentieri dal forte flusso turistico, venga svolta un'attività chiaramente poco sovrapponibile come la caccia? Secondo noi, no. E il senso della petizione è quello di capire se l'impressione è condivisa o meno, per poi chiedere a chi ne ha l'autorità di valutare se ci sono opzioni alternative.

Del resto, da tempo c'è un confronto sul tema “bikers-camminatori”, per capire se è possibile creare sentieri appositamente dedicati, proprio per ovviare ad alcuni problemi di convivenza che a volte si creano. Non si capisce per quale motivo non sia possibile porre lo stesso tipo di problema riguardo l'attività venatoria.

Speriamo di aver chiarito definitivamente la natura dell'iniziativa, qualora non fosse già stato chiaro."

Lettera Firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU