Solidarietà - 29 gennaio 2021, 14:27

Altare è in lutto per la scomparsa di Franca Bruzzone, artista teatrale e dialettale

I funerali si terranno domani, sabato 30 gennaio, alle ore 15 presso la parrocchia Sant'Eugenio

Facebook

Facebook

La comunità di Altare piange Franca Bruzzone, mancata all'età di 90 anni presso l'ospedale San Paolo di Savona.

Il dialetto e il teatro (dove ne interpretava storia e tradizione) erano le sue passioni. Era molto conosciuta e amata in paese per aver preso parte a numerose rappresentazioni amatoriali con le compagnie teatrali del territorio, tra queste anche "La Stanza del Teatro" di Altare dove ha svolto anche il ruolo di animatrice.

Da sempre protagonista della vita culturale di Altare, ha vissuto il periodo d'oro del teatro altarese interpretando ruoli impegnativi con grande bravura. Oltre ha ricoprire un importante ruolo all’interno della locale biblioteca e nella commissione culturale, ha insegnato musica e canto ad intere generazioni. Suonava il pianoforte e seguiva con attenzione il cinema, il teatro nazionale e la musica tutta.

I funerali si terranno nella giornata di domani, sabato 30 gennaio, alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale Sant'Eugenio di Altare. Il Santo Rosario sarà celebrato oggi, alle ore 17.30 nella suddetta parrocchia. 

"La scomparsa di Franca è una grande perdita per il nostro territorio" ha commentato alla nostra redazione il sindaco di Altare Roberto Briano. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU