Attualità - 17 dicembre 2020, 12:36

Calice: dai giovani del paese ecco il progetto 'Sfuso' per promuovere il riciclo, il riuso e non solo

L'iniziativa ha ottenuto il finanziamento dalla Compagnia di San Paolo. L'amministrazione comunale: "Complimenti vivissimi ai ragazzi per il risultato raggiunto"

Calice: dai giovani del paese ecco il progetto 'Sfuso' per promuovere il riciclo, il riuso e non solo

"L’amministrazione comunale di Calice Ligure è lieta di far parte del progetto 'Sfuso', iniziativa riconosciuta come meritevole di essere finanziata dalla Compagnia di San Paolo all’interno di un bando dedicato a progetti ed iniziative proposti da giovani. Il loro progetto, condiviso con alcune associazioni calicesi e non solo in alcuni incontri preliminari e successivamente presentato all’interno di un bando della Compagnia di San Paolo, vede la compartecipazione a vario titolo di enti ed associazioni che da anni promuovono l’importanza dell’aspetto ecologico nella vita di tutti e delle buone e corrette pratiche tese a limitare la produzione di rifiuti purtroppo elevatissima ai nostri giorni". Così l’amministrazione comunale Calice Ligure con un post sulla propria pagina Facebook.

"I nostri complimenti ai giovani del nostro paese autori di tale iniziativa, mirata a sensibilizzare la cittadinanza sulle molteplici possibilità di riutilizzo di oggetti vari, alla possibile produzione home made di prodotti o manufatti, alla diffusione e promozione delle giuste pratiche di riciclo condivisione e riutilizzo di tutto ciò che può evitare di diventare sola e semplice 'rumenta' ed all’importanza di potenziare una rete di scambio e commercio a km zero di prodotti alimentari e non solo" proseguono dall'ente comunale.

"Siamo certi che il loro impegno aiuterà l’intera nostra comunità ad acquisire ulteriore consapevolezza di quanto sia importante l’educazione alle buone pratiche del riciclo, del riuso e non solo. Complimenti vivissimi ai ragazzi per il risultato raggiunto finora ed un augurio sincero per la futura realizzazione delle loro idee, siamo lieti di far parte di questo progetto" concludono infine dal municipio calicese.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU