Si è tenuto oggi pomeriggio un incontro tra il sindaco Riccardo Tomatis, i funzionari del Comune di Albenga e i rappresentanti dei venditori ambulanti, volto a trovare una soluzione di emergenza per la realizzazione del mercato settimanale del mercoledì e per identificare successivamente una nuova collocazione dello stesso dato il dissesto avvenuto sul Lungocenta Croce Bianca lo scorso 3 ottobre.
Nella situazione di emergenza mercoledì 7 e mercoledì 14 ottobre è stato necessario sospendere l’attività di commercio su area pubblica nel tratto interessato dal dissesto.
I titolari dei banchi che si trovavano in quell’area potranno accedere all’assegnazione dei posteggi temporaneamente liberi prima dell’assegnazione della spunta.
Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “L’incontro si è svolto all’insegna della massima collaborazione e gli ambulanti hanno capito la situazione di emergenza che stiamo vivendo a causa del dissesto. I prossimi passaggi saranno quelli di valutare una soluzione per il breve periodo salvo poi identificare un’area mercatale diversa dall’attuale che risponda ai requisiti commerciali posti dai commercianti e ai requisiti di sicurezza e garanzia della viabilità cittadina importanti per Albenga”.