Politica - 01 settembre 2020, 16:56

"Vivere Plodio" interroga il sindaco sulle modalità di riapertura delle aree gioco

Iniziativa firmata dai consiglieri comunali Gio Lucas Incorvaia, Patrizia Bergero e Antonio Cappa

"Vivere Plodio" interroga il sindaco sulle modalità di riapertura delle aree gioco

Il gruppo consiliare "Vivere Plodio" interroga il sindaco Gabriele Badano sulle modalità di riapertura delle aree gioco per bambini presenti nelle località Chiesa e Piani. Il tutto ovviamente, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19.

"Siamo a settembre e quest'anno probabilmente verrà ricordato come l'anno della pandemia, delle migliaia di vittime e dei medici eroi - commentano i consiglieri comunali Gio Lucas Incorvaia, Patrizia Bergero e Antonio Cappa - Noi vorremmo ricordare quest'anno con i sorrisi dei bambini che giocano".

"Per questo abbiamo chiesto che anche nel nostro comune si trovi una soluzione per riaprire le aree gioco chiuse durante la fase più aspra dell'emergenza - concludono i consiglieri comunali - Molti comuni limitrofi hanno riaperto i parchi gioco pur nel rispetto delle normative sanitarie. Mantenerle chiuse ci appare ingiustificato e non opportuno, tenuto conto che i cittadini di Plodio, pur avendo la disponibilità di aree gioco nel proprio territorio, devono recarsi altrove".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU