Attualità - 30 luglio 2020, 16:47

Savona, a fine settembre apre totalmente corso Italia: il lunedì saranno presenti i banchi dei fiori

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di rendere più libero e fruibile al traffico un tratto di via Guidobono, corso Mazzini e via Luigi Corsi

Savona, a fine settembre apre totalmente corso Italia: il lunedì saranno presenti i banchi dei fiori

A fine settembre, inizio ottobre, aprirà la parte finale di piazza Pertini in corso Italia a Savona e il lunedì ci sarà spazio per i banchi dei fioristi.

Nella giornata di ieri l'assessore al commercio Maria Zunato ha incontrato i vertici della San Paolo Spa, ditta che si è occupata di effettuare i lavori sull'ex ospedale savonese, per fare il punto sul cronoprogramma che ha portato così a optare per un nuovo spostamento dei banchi.

"Saranno coinvolte corso Mazzini, corso Italia e Piazza Giulio II e stiamo pensando di trasferire il settore proprio lì in quanto troverebbero un loro spazio nell'ambito della riqualificazione dell'area che avrebbe anche un ulteriore bel colpo d'occhio - ha spiegato l'assessore Zunato- inoltre renderemo più funzionali alcune vie".

L'obiettivo infatti dell'amministrazione è quello di rendere più libero e fruibile al traffico un tratto di via Guidobono, corso Mazzini e via Luigi Corsi.

"Seguiremo tutte le procedure previste per le norme di legge effettuando le migliorie mercatali - continua Maria Zunato - con uno studio approfondito avevamo comunque lasciato già liberi degli spazi".

Nelle scorse settimane a causa degli assembramenti in piazza del Popolo nei pressi dei banchi dei fioristi il sindaco Ilaria Caprioglio aveva firmato un'ordinanza di spostamento in altre vie della città.

I banchi si erano infatti spostati in corso Italia, lato ponente nel tratto da Via Verzellino a Via Astengo, in Corso Italia lato ponente nel tratto da Piazza Giulio II e Via Verzellino e in corso Italia, lato levante fronte Piazza Sisto IV.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU