Attualità - 08 aprile 2020, 12:27

Ripartito il mercato settimanale di Carcare, De Vecchi: "Comportamento esemplare di ambulanti e clienti"

Carabinieri e Polstrada hanno eseguito controlli su auto e persone. Monitoraggio costante da parte dei dipendenti comunali dell'ufficio Commercio

Ripartito il mercato settimanale di Carcare, De Vecchi: "Comportamento esemplare di ambulanti e clienti"

Dopo tre settimane è ripartito il mercato di Carcare. Adottando una forma emergenziale per rispettare il Decreto anti Coronavirus del premier Giuseppe Conte. 

"Tutto si è svolto regolarmente - spiega il sindaco Christian De Vecchi - Come previsto dal Decreto del premier Conte, erano presenti solamente i banchi che vendono generi di prima necessità". 

"Gli ambulanti (dotati di tutti gli strumenti necessari previsti dal Dpcm) si sono comportati bene. Cosi come i clienti che hanno tenuto un atteggiamento composto. Anche loro come i commercianti con guanti e mascherina. Non si è creato nessun assembramento". 

"La ripartenza del mercato settimanale è stata programmata nei minimi dettagli - prosegue il primo cittadino - Il tutto in stretta collaborazione con le locali stazioni dei carabinieri e della Polstrada. Sono stati eseguiti controlli su auto e clienti. Pare senza riscontrare nessuna irregolarità. Inoltre il mercato è stato monitorato dai dipendenti comunali dell'ufficio Commercio". 

"L'esperimento di graduale apertura si è svolta positivamente. Grazia sia al controllo efficace, sia ai comportamenti corretti di ambulanti e cittadini - conclude il sindaco De Vecchi - Questo vuol dire che una ripartenza graduale può essere applicata se tutti gli attori in campo (che ringrazio) rispettano le regole"

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU