Buone notizie in arrivo per i pendolari e tutte gli autisti del finalese che percorrono la via Aurelia nel tratto tra Finale e Varigotti. Dalle prossime ore infatti il semaforo posizionato in prossimità della "Fiorita" verrà rimosso.
I tecnici della ditta incaricata da Anas sono al lavoro da stamattina per effettuare un "bypass" dell'area non percorribile deviando la carreggiata a monte, utilizzando così il parcheggio adiacente ad essa come corsia per chi viaggia in direzione ponente.
I lavori per la sistemazione definitiva dovrebbero intanto cominciare prossimamente, viste le sollecitazioni giunte dal sindaco di Finale Frascherelli, che lo scorso 11 febbraio ha firmato un'ordinanza che impone all'ente di verificare con tecnici specializzati la stabilità del corpo stradale, di ripristinare il marciapiede e soprattutto di stilare un cronoprogramma impegnativo per gli interventi necessari non solo a portare alle condizioni precedenti la sede stradale, ma pure per aumentarne la resilienza.
La preoccupazione è infatti che, dopo la mareggiata del 2018 e quella dello scorso dicembre, le mareggiate possano continuare ad erodere la zona amplificando l'entità del danno