Politica - 04 febbraio 2020, 18:47

Sale operatorie chiuse per mancanza di anestesisti, il PD savonese: "Incapacità di programmazione sanitaria di questa giunta regionale"

Con una nota i dem accusano l'amministrazione regionale e ringraziano il personale degli ospedali per aver "retto positivamente le sorti del servizio con generosità e abnegazione"

Sale operatorie chiuse per mancanza di anestesisti, il PD savonese: "Incapacità di programmazione sanitaria di questa giunta regionale"

Continua a tenere banco la questione della carenza di personale che ha portato per 15 giorni alla chiusura di 3 sale operatorie al Santa Corona di Pietra Ligure.

A tornare sulla questione è la segreteria provinciale del Partito Democratico, con un comunicato stampa giunto nel pomeriggio: "La carenza degli anestesisti presso i presidi del San Paolo di Savona e del Santa Corona di Pietra Ligure mette ancora una volta in evidenza la scarsa attenzione dell'assessore Viale e dell'amministrazione regionale di centrodestra verso la provincia di Savona e i savonesi".

Continuano dal Pd: "Centinaia di operazioni rinviate a causa della chiusura delle sale operatorie, medici anestesisti costretti a doppi turni e straordinari per contenere i disagi dei pazienti mostrano l'incapacità di programmazione sanitaria di questa amministrazione regionale. Un ringraziamento va rivolto a tutto il personale medico, infermieristico, tecnico e amministrativo, che nonostante il blocco degli organici e i pensionamento ha retto positivamente le sorti del servizio con generosità e abnegazione".

"Il Partito Democratico difende la sanità ed il diritto alle cure di tutti i savonesi, senza contrapposizione alcuna tra ospedali, senza campanilismi di sorta, considerando i singoli presidi come parti integranti di un sistema sanitario unico in grado di assistere i cittadini che hanno bisogno di cure. Da troppo tempo assistiamo ad un un'impoverimento della sanità savonese e a un depauperamento dei servizi. Ciò non è più tollerabile" conclude la nota dei dem.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU