“Non siamo stati invitati dal Mit, ho protestato con i nostri parlamentari (Franco Vazio e Sara Foscolo) perchè era un tavolo dove si parlava di infrastrutture, si parlava della piattaforma Maersk e finché non ci sarà il casello di Bossarino il traffico pesante passerà sul nostro territorio e su quello di Quiliano. A mio avviso dovevamo essere presenti a quel tavolo”.
Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio si unisce al grido di protesta dei sindacati avvenuto questa mattina in Prefettura, a causa del mancato invito al vertice sulle infrastrutture che si è svolto martedì scorso a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Sottosegretario Salvatore Margiotta e che ha visto coinvolti il comune di Vado, la Provincia di Savona, Rfi, Anas, Autorità di Sistema Portuale, Apm Terminals, Autostrade e la Regione.
“Si parla di strade a scorrimento veloce, i camion usciranno dal nostro casello e il traffico dei mezzi pesanti aumenterà sul nostro nodo dell’11,5%. Dobbiamo avere voce in capitolo e ci auguriamo al prossimo tavolo di essere invitati” conclude Caprioglio.