Loanese - 03 gennaio 2020, 12:15

Antonio Caprarica il 5 gennaio a Borghetto per concludere la rassegna "Strenne di natale, libri in compagnia di..."

Appuntamento alle 17 presso Palazzo Pietracaprina con il celebre giornalista Rai ed il suo ultimo libro "La Regina Imperatrice"

Antonio Caprarica il 5 gennaio a Borghetto per concludere la rassegna "Strenne di natale, libri in compagnia di..."

Si concluderà domenica 5 gennaio presso Palazzo Elena Pietracaprina alle 17 la rassegna "Strenne di Natale: libri in compagnia di…” con l'incontro con l’autore e giornalista Antonio Caprarica che presenterà il suo ultimo libro “La Regina Imperatrice” (Sperling & Kupfer Editore).

Ha dominato su un impero, è sopravvissuta ad attentati e lotte di corte, ha vissuto passioni proibite, ha dato il suo nome a un’epoca: nel nuovo libro di Caprarica, l’eccezionale vita della Regina Victoria diventa un romanzo di grande respiro, dove trovano spazio gli scandali e le passioni erotiche, le trame di Corte e gli intrighi dei politici come Melbourne, Gladstone e Disraeli.

L'autore compone l’affresco di un’epoca nel centro del quale spicca il personaggio di una donna determinata che si risolleva a ogni caduta, sfida pregiudizi e critiche, e fa del proprio Paese una potenza coloniale, conquistando la corona di imperatrice.

Antonio Caprarica è stato popolarissimo corrispondente della Rai da Londra. La sua conoscenza della società britannica arricchisce la vasta esperienza internazionale accumulata in anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi. Ha lavorato nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e poi condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU