Attualità - 28 dicembre 2019, 15:00

Un altro weekend da "bollino nero" per le autostrade liguri

Code ininterrotte da Voltri a Savona. Rallentamenti su tutte le direttrici da e verso il Nord Italia

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Un altro weekend da "bollino nero" per le autostrade liguri. Si segnalano rallentamenti soprattutto dalle grandi direttrici del Nord Italia verso la costa.

Code pressocché ininterrotte dalle 10:30 di questa mattina (ora in cui si è riscontrato il picco massimo) fino alle 14:40 (ora in cui la situazione ha iniziato lentamente a defluire, salvo peggioramenti) dall'allacciamento tra la A10 Genova-Savona e l'allacciamento con la A26 per Gravellona Toce, fino all'allacciamento tra A10 Savona-Ventimiglia e A6 Savona-Torino.

Sulla A6, dalle 11:30 circa, rallentamenti dal casello di Altare fino allo svincolo per la A10 Savona-Ventimiglia.

Sulla A7 (Genova-Milano via Serravalle), sporadici rallentamenti soltanto attorno alle 13 tra Isola del Cantone e Busalla.

Ovviamente le code in autostrada di riflesso si sono percepite anche sulla Statale 1 via Aurelia, soprattutto tra Varazze e Savona, dove il traffico ha subito parziali rallentamenti.

Numerose le proteste dell'utenza sui social network: "Circa otto ore di percorrenza da Milano alla provincia di Savona. Circa lo stesso tempo che si impiegherebbe, compreso il check-in, per affrontare un volo aereo Milano-New York", è l'amaro commento di un automobilista.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU