Attualità - 28 dicembre 2019, 10:16

Carcare, messa in sicurezza e potatura del verde nelle aree pubbliche (FOTO)

"Per ogni giardino pubblico, sarà lo stesso agronomo, a programmare un'opera di inserimento di nuove essenze di carattere autoctono" spiega il primo cittadino De Vecchi

Carcare, messa in sicurezza e potatura del verde nelle aree pubbliche (FOTO)

Continuano i lavori di messa in sicurezza e potatura del verde nelle aree pubbliche del comune di Carcare. 

Spiega alla nostra redazione il sindaco Christian De Vecchi: "Si tratta di una serie programmata di interventi che, temporalmente, proseguirà sino a questa primavera. Gli interventi/investimento riguardano sia piante ad alto fusto che cespugli d ridotte dimensioni, sono assistiti da un agronomo ed eseguiti da azienda specializzata". 

"Per ogni giardino pubblico, sarà lo stesso agronomo, a programmare un'opera di inserimento di nuove essenze di carattere autoctono. Obiettivo mantenere vivo, vario, e in sicurezza il vasto patrimonio di verde pubblico diffuso sul territorio comunale. Insieme a quello privato aiutano Carcare ad essere il comune valbormidese maggiormente dotato di aree verdi diffuse nel tessuto urbano".

"Tale peculiarità ci spingerà, insieme alle associazioni ed istituzioni scolastiche aderenti, a perfezionare un sistema di "giardino pubblico diffuso", progetto per favorire la conoscenza e la frequentazione delle nostre 'risorse verdi'" conclude il primo cittadino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU