Attualità - 28 dicembre 2019, 09:18

Avvicendamento al Santa Corona, il sindaco di Pietra Ligure De Vincenzi: "Grazie di tutto Lanza, Buon lavoro Federici!"

Il primo cittadino pietrese: "Lanza ha proseguito un percorso che ha fatto del nosocomio pietrese un'eccellenza in ortopedia riconosciuta da tutti"

Nelle due foto, da sx: il sindaco Luigi De Vincenzi e l'ex primario Francesco Lanza

Nelle due foto, da sx: il sindaco Luigi De Vincenzi e l'ex primario Francesco Lanza

Ieri su Savonanews abbiamo dato notizia del pensionamento di un grande professionista della medicina savonese, il primario di ortopedia e traumatologia del Santa Corona di Pietra Ligure Francesco Lanza (leggi QUI).

Così commenta il primo cittadino pietrese Luigi De Vincenzi: "Va meritatamente in pensione il dott. Francesco Lanza, fino a pochi giorni fa primario del reparto di ortopedia e traumatologia del Santa Corona.

Un grande professionista e un grande uomo che ha contribuito, continuando nel migliore dei modi la scuola del prof. Spotorno e del prof. Ameri, a fare del nosocomio pietrese quell'eccellenza nel campo dell'ortopedia riconosciuta da tutti, mantenendone sempre alto il nome come in occasione dell'intervento a Robert Kubica, quando tutti gli occhi erano puntati sul nostro ospedale e l'eccellenza del Santa Corona ha fatto il giro del mondo.

Lascerà certamente un vuoto ma anche un ottimo ricordo professionale e umano e preziosi insegnamenti. Al dottor Lanza buona pensione e al dott. Federici, che prenderà il suo posto alla guida del reparto di ortopedia, buon lavoro!"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU