La notizia non ha ancora tutti i crismi dell'ufficialità, ma a livello di "voci di corridoio" sembrerebbe alquanto probabile: Piaggio Aerospace potrebbe ottenere una nuova convocazione al Ministero per lo Sviluppo Economico (MiSE) per mercoledì 18 dicembre prossimo.
L'ultimo incontro istituzionale era avvenuto il 22 novembre, presso l'Unione Industriali di Savona, con il commissario straordinario Vincenzo Nicastro. In quella circostanza le sigle sindacali avevano dichiarato: "Chiediamo l’intervento dei ministeri per completare le loro attività legate alle commesse (per un totale oltre 800 milioni) in modo da fermare prima possibile questa cassa integrazione che sta pesantemente colpendo lo stabilimento su Villanova d’Albenga".
Sempre a fine novembre, il 27 per la precisione, era arrivata la positiva notizia della vendita di un nuovo P.180 Avanti EVO a Centoco Holding Corp., un gruppo con sede a Windsor, in Ontario (Canada).
In quella circostanza, parole di soddisfazione, unite a un ulteriore messaggio di sollecitazione al governo, erano state espresse da Alessandro Vella, segretario Fim Cisl per la Liguria (leggi QUI).