Il Centro Operativo Comunale di Celle dopo aver optato per la classica chiusura delle scuole vista l'emanazione dell'allerta arancione ha deciso di far effettuare un presidio alla protezione civile sulla crepa stradale presente in località Brasi.
La frana, presente sulla strada provinciale 22, attualmente chiusa al traffico, continua a preoccupare e sta peggiorando di giorno in giorno. Anche oggi infatti ha continuato a scendere incessantemente, portando gli abitanti della zona a rimanere in continua apprensione con la paura che la strada possa crollare da un momento all'altro.
Un geologo della Regione ieri è stato posto per effettuare tutti gli accertamenti e insieme al sindaco Caterina Mordeglia sono state ipotizzate due soluzioni però difficilmente percorribili: la strada dell'acquedotto non è transitabile e sulla strada dei Ganci si stanno studiando soluzioni alternative.
"Bisogna trovare una soluzione tecnica ma non sarà facile però vogliamo risolverla in tempi brevi. Importante che la Provincia abbia inserito la frana tra i primi 3 interventi da finanziare al più presto" dice il sindaco Mordeglia.