Politica - 24 novembre 2019, 14:01

Allerta meteo, Melis (M5S): "Bilancio drammatico per il savonese, dalla costa all'entroterra"

"Nell'interesse dei territori, lavoriamo ora tutti insieme per risolvere le criticità anche in un'ottica di prevenzione"

Allerta meteo, Melis (M5S): "Bilancio drammatico per il savonese, dalla costa all'entroterra"

 

"La perturbazione che ha interessato la Liguria, come prevista correttamente da Arpal, ha colpito duramente il nostro territorio: tutto il Savonese, dalla costa all'entroterra, infatti, è stato martoriato da una pioggia incessante, con gravi conseguenze su molte strade".

"Un ringraziamento a tutto il sistema di Protezione Civile che, con le sue molteplici componenti, ha garantito un presidio costante evitando conseguenze peggiori. Ora è necessario avviare fin da subito le verifiche puntuali per valutare i danni e inoltrare velocemente le richieste verso Regione e Stato affinché si possa procedere alla messa in sicurezza, dove necessario, e al ripristino in particolar modo delle strade dell'entroterra, oltre a quanto i Comuni autonomamente riusciranno a fare".

"Da parte mia, ci sarà la massima disponibilità e il massimo impegno perché l'iter per far fronte alle emergenze e alle necessità avvenga in tempi celeri nell'interesse dei cittadini e dei nostri territori".

Così, il consigliere regionale Andrea Melis commentando le conseguenze dell'ennesima ondata di maltempo che ha interessato la Liguria e duramente colpito il Savonese.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU