Attualità - 20 novembre 2019, 12:20

Raccolta differenziata ad Albenga: domani parte la consegna delle nuove dotazioni

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Un passaggio graduale al nuovo sistema di raccolta differenziata che porteremo avanti nell’ottica della massima trasparenza e spirito collaborativo”

Raccolta differenziata ad Albenga: domani parte la consegna delle nuove dotazioni

Per consentire agli utenti di ritirare le dotazioni necessarie a effettuare correttamente il conferimento dei rifiuti (che partirà solo al termine del percorso informativo intrapreso con la cittadinanza) si informa che dal 21 novembre al 31 gennaio sarà aperto un ufficio presso il palazzo Ex Ester Siccardi Comune di Albenga in via Martiri della Libertà 2 nei seguenti orari: Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato ore 9:00-12:00 Martedì e Giovedì ore 9:00 -12:00/14:00 – 16:00 Gli incaricati oltre alla consegna del materiale forniranno tutte le informazioni necessarie.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Abbiamo intrapreso questo percorso che continuerà nelle prossime settimane. Si tratterà di un passaggio graduale al nuovo sistema di raccolta differenziata che porteremo avanti nell’ottica della massima trasparenza e spirito collaborativo”.

Sottolinea l’assessore Gianni Pollio: “Nel centro urbano si applicherà il sistema della raccolta di prossimità in questo modo gli utenti potranno conferire qualunque tipo di rifiuto ogni giorno. Crediamo che questo sia il sistema migliore per agevolare gli utenti. La differenza principale sarà che per accedere alle campane sarà necessario utilizzare la chiave che consegneremo in questi giorni. L’obiettivo è passare gradualmente al nuovo sistema di raccolta per ottenere i migliori risultati possibili”.

Si informa altresì che dal 25 novembre le utenze con posizione TARI nel Comune di Albenga potranno conferire i rifiuti urbani e assimilati, per le quantità previste da Regolamento Comunale, presso il Centro di Raccolta gestito da SAT presso l'Ex Caserma Turinetto. 
Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 (eccetto i pomeriggi di martedì e giovedì dove gli uffici rimarranno chiusi) ed il sabato dalle 9 alle 12.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU