Entro dieci giorni dovrebbe riaprire a senso unico alternato la strada provinciale di Casanova in via Costa sulle alture di Varazze interessata da un'imponente frana avvenuta lo scorso 26 ottobre.
Il sindaco Alessandro Bozzano quest'oggi ha avuto un vertice con la Provincia e la protezione civile nazionale e regionale dove è stato deciso di effettuare tutte le urgenti opere possibili per riaprire tramite un senso unico il tratto stradale coinvolto dalla caduta di un masso di importanti dimensioni. La strada sarà inagibile solo di notte e in caso di emanazione dell'allerta rossa.
Tre case erano state dichiarate inagibili e 10 persone erano state costrette a lasciare le proprie abitazioni, ma dopo l'incontro di quest'oggi è stato definito che dei tre immobili ne rimane uno ancora non utilizzabile.
"Farò tutto il possibile per mettere in sicurezza l'area - spiega Bozzano - analizzeremo la pericolosità del versante valutando tutti gli interventi da fare".
Venerdì 1 novembre il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sarà in visita a Varazze per verificare lo stato della Sp57.