Attualità - 03 settembre 2019, 14:18

Andora: nuovi servizi igienici ed efficientamento energetico per le scuole di Molino Nuovo

Effettuati anche interventi anche sui cornicioni e ritinteggiata la facciata

Andora: nuovi servizi igienici ed efficientamento energetico per le scuole di Molino Nuovo

Nuovi bagni e riduzione delle dispersioni di calore nel plesso scolastico di località Molino Nuovo dove è stato realizzato un intervento di efficientamento energetico che ha interessato il tetto, i cornicioni e tutti i locali della parte più vecchia del plesso che ospita la Primaria “Paolo Cappa”. Questa mattina, il sindaco Mauro Demichelis ha effettuato un sopralluogo nel cantiere confermando che le opere saranno completate per l’inizio dell’anno scolastico.  La scuola sarà più calda e bella grazie anche al rifacimento della facciata che è stata rasata e ritinteggiata. Alcune classi sono già state arredate e sono pronte per accogliere i piccoli. L’investimento complessivo è stato di circa 100 mila euro.


L’intervento di efficientamento ha previsto un abbassamento di tutti i soffitti tramite l’installazione di una controsoffittatura in cartongesso e la posa di un materassino isolante sul solaio di copertura che garantirà un minore dispersione e un conseguente risparmio energetico – ha spiegato il primo cittadino di Andora – I lavori hanno interessato anche la parte esterna dell’edificio, con la manutenzione dei cornicioni, la rasatura e la ritinteggiatura  della facciata. Posso dare anche un’ulteriore buona notizia ai docenti e ai bambini: sono stati completamente rifatti e messi e norma i bagni della Primaria che erano piuttosto desueti. Nuove piastrelle, quindi, infissi, lavandini e naturalmente sanitari. In futuro saranno cambiate anche tutte le porte".

 

I lavori sono stati realizzati nel quadro degli interventi di miglioramento e manutenzione che stanno interessando tutti gli edifici scolastici.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU