Attualità - 20 giugno 2019, 10:05

Finalmarina: annunciati i festeggiamenti di San Pietro, patrono dei pescatori

Non mancherà la tradizionale "gara di falò" tra i rioni dei Bianchi e dei Neri. Quale dei due resterà acceso più a lungo?

Nell'immagine di repertorio, una passata edizione della processione di San Pietro

Nell'immagine di repertorio, una passata edizione della processione di San Pietro

Il 28 e il 29 giugno si svolgeranno a Finalmarina i festeggiamenti dedicati a San Pietro, patrono dei pescatori. Il tutto, come da tradizione, è organizzato dalla Compagnia di San Pietro, l’associazione che da sempre dedica tanto impegno alla tutela delle tradizioni culturali e religiose della Marina.

In rigoroso ordine alfabetico citiamo prima il Rione dei Bianchi, il 28 giugno,  che inizierà i festeggiamenti con l’Orchestra Cordani e offrirà un menù a sorpresa .

Il 29 giugno, invece, si ballerà con l’Orchestra Graziano Cianni. Naturalmente le danze prenderanno il via dopo la tradizionale processione religiosa.

Per quanto riguarda il Rione dei Neri, invece, il 28 giugno si festeggerà con l’Orchestra Good Times.  Anche in questo caso a seguire un rinfresco gratuito con golosi piatti che saranno svelati solo all’ultimo momento.

Il 29 continueranno i festeggiamenti con la Portofino Band.

La sera del 28 verranno fatti i tradizionali falò sulle spiagge di entrambi i rioni con la consueta gara a mantenerli il più a lungo accesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU